GTC

Condizioni generali (GTC) di Templatestore Lynn

§Campo di applicazione

Le seguenti Condizioni Generali (CG) si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro sito web.

L'offerta su questo sito web si rivolge esclusivamente ai consumatori residenti in Svizzera e nel Liechtenstein (di seguito "Cliente").

Un consumatore è una persona fisica che intrattiene con Templatestore Lynn (di seguito "AQUATANA") un rapporto d'affari non riconducibile alla sua attività commerciale o professionale indipendente. Gli ordini in quantità non domestiche possono essere rifiutati senza giustificazione.

AQUATANA si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento. La versione delle presenti CGV applicabile al momento dell'ordine fa fede e non può essere modificata unilateralmente per tale ordine. Eventuali termini e condizioni del cliente che siano in conflitto o si discostino dalle presenti CGC non sono riconosciuti.

Il gestore di questo sito web è AQUATANA (Improntat).

§Informazioni su questo sito web

AQUATANA contiene informazioni su prodotti e servizi. I prezzi, le gamme di prodotti e le specifiche tecniche sono soggetti a modifiche senza preavviso. Tutte le informazioni contenute in questo sito web (descrizioni dei prodotti, immagini, illustrazioni, filmati, dimensioni, pesi, specifiche tecniche, relazioni accessorie e altre informazioni) sono a scopo illustrativo e devono essere intese come valori approssimativi e non vincolanti. In particolare, non costituiscono un'assicurazione di proprietà o garanzia, a meno che non sia esplicitamente indicato il contrario. AQUATANA si impegna a garantire che tutti i dettagli e le informazioni presenti su questo sito web siano corretti, completi, aggiornati e chiari, ma AQUATANA non può fornire alcuna garanzia esplicita o implicita al riguardo.

Tutte le offerte presenti su questo sito web sono soggette a modifiche e non devono essere intese come offerte vincolanti.

AQUATANA non può garantire che i prodotti elencati siano disponibili al momento dell'ordine. Pertanto, tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna sono soggette a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso.

§Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul sito web di AQUATANA sono prezzi finali e, se non diversamente indicato, includono l'IVA di legge e qualsiasi altro onere di legge come le tasse di riciclaggio anticipate (VRG) o le tasse sul copyright per i dispositivi elettronici. I prezzi sono indicati al netto in franchi svizzeri (CHF).

Le spese di spedizione saranno addebitate in aggiunta, se non diversamente specificato, e dovranno essere pagate dal cliente. I costi di spedizione sono indicati separatamente nel processo di ordinazione.

AQUATANA si riserva il diritto di apportare modifiche tecniche, errori e refusi; in particolare, AQUATANA può modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso. I servizi di consulenza e assistenza non sono inclusi nei prezzi di vendita.

§Conclusione del contratto

I prodotti e i prezzi di questo sito web sono offerte non vincolanti.

Effettuando un ordine tramite questo sito web, compresa l'accettazione delle presenti CGV, il cliente presenta un'offerta legalmente vincolante per la conclusione di un contratto. AQUATANA invia quindi una conferma d'ordine automatica via e-mail, che conferma che l'offerta del cliente è stata ricevuta da AQUATANA. Gli ordini effettuati sono vincolanti per il cliente. Se non diversamente specificato, non esiste alcun diritto di restituzione o cancellazione.

Il contratto è concluso nel momento in cui AQUATANA invia una dichiarazione di accettazione via e-mail che conferma la spedizione dei prodotti o servizi ordinati. Gli ordini saranno spediti solo dopo aver ricevuto il pagamento completo (eccezione: consegna contro fattura) e se la merce è disponibile. Se risulta che la merce ordinata non può essere consegnata o non può essere consegnata completamente, AQUATANA avrà il diritto di non accettare o di accettare solo parzialmente o di eseguire l'ordine. In tal caso, AQUATANA informerà il cliente via e-mail. Se il pagamento del cliente è già stato ricevuto da AQUATANA, il pagamento sarà rimborsato al cliente. Se non è stato ancora effettuato alcun pagamento, il cliente sarà esonerato dall'obbligo di pagamento.

§Opzioni di pagamento e riserva di proprietà

Il cliente ha a disposizione le opzioni di pagamento specificate nella procedura d'ordine. Attualmente sono disponibili le seguenti opzioni di pagamento:

  • Fattura (POWERPAY)
  • TWINT
  • TWINT (pagamento successivo)
  • carta di credito Visa
  • MasterCard
  • Maestro
  • American Express
  • PayPal
  • Apple Pay
  • Google Pay
  • shopPay

Pagamento contro fattura con opzione di pagamento rateale (POWERPAY)

MF Group/POWERPAY, in veste di fornitore di servizi esterno, offre la modalità di pagamento “contro fattura”. La fattura ordine consente di pagare in modo semplice l’acquisto online contro fattura. Qualora non effettuiate un pagamento nell’intervallo di tempo dato, nel mese successivo riceverete a posteriori una fattura mensile con il riepilogo dell’ordine.

Alla stipula del contratto di acquisto, POWERPAY si fa carico del credito da fattura generato e avvia le modalità di pagamento corrispondenti. In caso di acquisto con fattura, oltre alle nostre CG, accettate le CG di POWERPAY.

I prodotti consegnati al cliente rimangono di proprietà di AQUATANA fino al completo pagamento.

§Consegna, obbligo di controllo, notifica dei difetti e restituzione

Le consegne vengono inviate tramite Posta o corriere all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine.

AQUATANA si impegna a ridurre il più possibile i tempi di consegna. Tuttavia, i termini di consegna indicati nella conferma d'ordine non sono vincolanti. AQUATANA è autorizzata a effettuare consegne parziali. Il cliente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo per le consegne parziali.

La fattura, se viene offerta la consegna contro fattura, sarà inviata a discrezione di AQUATANA per e-mail o per posta.

Se la consegna non può essere consegnata o se il cliente rifiuta di accettare la consegna, AQUATANA può annullare il contratto dopo averne informato il cliente via e-mail e aver concesso un ragionevole periodo di tolleranza, e può addebitare al cliente i costi di gestione.

Il cliente è obbligato a controllare la merce consegnata immediatamente dopo il ricevimento della consegna e a segnalare senza indugio eventuali difetti per i quali AQUATANA è responsabile utilizzando il formulario per resi e reclami.

La restituzione ad AQUATANA sarà a spese e rischio del cliente. AQUATANA fornirà al cliente ulteriori informazioni sui resi e sui reclami, così come il modulo corrispondente, all'indirizzo il seguente link.

I resi che non sono stati richiesti dal cliente tramite il modulo non possono essere elaborati ulteriormente da AQUATANA e saranno restituiti a spese del cliente.

Se l'ispezione di AQUATANA rivela che la merce non ha difetti identificabili o che non è coperta dalla garanzia del produttore, AQUATANA può addebitare al cliente la manodopera, la spedizione di ritorno o
qualsiasi smaltimento.

§Diritto di recesso

AQUATANA non concede al cliente alcun diritto di recesso.

§Garanzia

AQUATANA si impegna a consegnare merci di qualità perfetta. In caso di difetti notificati in tempo utile, AQUATANA garantisce che la merce acquistata dal cliente è priva di difetti e funzionale per il periodo di garanzia legale, che è generalmente di due anni dalla data di consegna. È a discrezione di AQUATANA soddisfare la garanzia riparando gratuitamente l'articolo, sostituendolo con un articolo equivalente o rimborsando il prezzo di acquisto. Sono esclusi ulteriori diritti di garanzia.

La garanzia non copre la normale usura o le conseguenze di un uso improprio o di danni da parte del cliente o di terzi o di difetti attribuibili a circostanze esterne. È esclusa anche la garanzia per i materiali di consumo e le parti soggette a usura (ad es. batterie, batterie ricaricabili, ecc.).

AQUATANA non è in grado di fornire alcuna assicurazione o garanzia che i dati siano aggiornati, completi e corretti o che il sito web, le sue funzionalità, i collegamenti ipertestuali integrati e altri contenuti siano disponibili in qualsiasi momento o senza interruzioni. In particolare, non si assicura né si garantisce che l'uso del sito web non violi diritti di terzi che non siano di proprietà di AQUATANA.

§Responsabilità

AQUATANA esclude ogni responsabilità, indipendentemente dalla sua base legale, così come le richieste di risarcimento danni contro AQUATANA e contro qualsiasi persona ausiliaria e agente vicario. In particolare, AQUATANA non sarà responsabile per danni indiretti e conseguenti, perdita di profitto o altri danni alla persona, danni alla proprietà o pura perdita finanziaria subita dal cliente. Restano riservate ulteriori responsabilità obbligatorie per legge, ad esempio per negligenza grave o dolo.

AQUATANA utilizza i collegamenti ipertestuali solo per semplificare l'accesso del cliente ad altri siti web. AQUATANA non può conoscere in dettaglio il contenuto di questi siti web, né può assumersi alcuna responsabilità per il loro contenuto.

§Protezione dei dati

AQUATANA può trattare e utilizzare i dati raccolti durante la conclusione del contratto per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di acquisto e per scopi di marketing. I dati necessari per l'adempimento dei servizi possono essere trasmessi anche a partner di servizio incaricati (partner logistici) o ad altri terzi.

Le disposizioni sulla protezione dei dati sono disponibili in dettaglio al seguente link (Disposizioni sulla protezione dei dati).

§Invalidità

Se singole disposizioni delle presenti CGV dovessero risultare non valide o non applicabili o diventassero non valide o non applicabili, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.

§Altre disposizioni

AQUATANA si riserva espressamente il diritto di modificare le presenti CG in qualsiasi momento e di metterle in vigore senza preavviso.

In caso di controversie, si applicherà esclusivamente il diritto sostanziale svizzero con esclusione delle norme di conflitto. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG, Convenzione di Vienna) è esplicitamente esclusa.

Il foro competente è [luogo/sede legale di AQUATANA] o il luogo di residenza del consumatore.

Contatto

Per domande relative alle presenti CGV, il cliente può contattare l'indirizzo e-mail shop@aquatana.ch.

 

Ultima modifica: 29.01.2025